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Engineered Insanity: la prima campagna marketing globale multipiattaforma di F1

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Quello che vi mostriamo oggi è un filmato di 60 secondi, creato da Wieden&Kennedy per presentare il nuovo slogan della F1, "Engineered Insanity".

Il video combina estratti di gara e riprese di sei "superfan" di F1, filmati all'interno di una galleria del vento appositamente costruita e sottoposti a vento intenso, calore e pioggia.

La scelta dei protagonisti del video celebra la diversità della base di fan della F1; pare che i protagonisti verranno coinvolti nel teasing della campagna attraverso i propri profili sociali personali.

L'organizzazione ha annunciato anche una serie di gif e storie Instagram interattive progettate per coinvolgere i fan in generale.

Ellie Norman, direttrice del marketing della F1, commenta: "Vogliamo creare un cambiamento tangibile del modo in cui le persone percepiscono questo sport"

Ci piace perché

  • sposta il focus mettendo i fan al centro dell'azione e rendendoli protagonisti dell'evento
  • si sofferma sul lavoro dei team senza concentrarsi solo sui piloti e sulle monoposto
  • parla di sport, di passione e delle difficoltà tecniche legate ai cambiamenti atmosferici
  • il Circus esce dai paddock club esclusivi ed entra nella vita dei tifosi integrando diverse azioni social

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