Notizie

ePICidea per le amministrazioni: un nuovo strumento per il marketing territoriale

Condividi:

Lascia che chi visita il tuo territorio ti aiuti a promuoverlo 

Come? Facile! Attivando una galleria ePICidea!

ePICidea è una galleria fotografica collaborativa

Seguendo questi link puoi leggere i case studies, scaricare la presentazione ed il pieghevole riassuntivo

Il concetto alla base è passare dal DIY (do it yourself) al DIT (do it together): aumentiamo il coinvolgimento dei visitatori ottenendo una narrazione corale del territorio attraverso i punti di vista singoli dei partecipanti.

Ogni partecipante passa così dal sentirsi ospite al sentirsi protagonista, arrivando a livelli di coinvolgimento mai visti fino ad oggi!

ePICidea per una strategia epica!

La promozione del territorio trova grandi potenziali alleati nell’avvento delle nuove tecnologie, della diffusione di massa dei dispositivi mobili, della presenza massiccia di connessioni veloci e dell’uso costante dei social network, sfruttandoli per ottenere una “macchina di comunicazione” perfetta

Utilizzare al meglio tutti questi strumenti in un'operazione di marketing turistico ben calibrata è dispendioso, soprattutto in termini di tempo ed impegno. 

A volte, soprattutto nelle realtà meno strutturate, è difficile persino aggiornare il sito web dell'amministrazione.

Perché quindi non lasciare che i nostri visitatori ci aiutino?

ePICidea ribalta il concetto dei social network

Concentrando la partecipazione e le attività su un'unica bacheca, che si aggiorna con l'aiuto di tutti durante l'evento, una galleria ePICidea può essere consultata in modo intuitivo e veloce da tutti gli ospiti in tempo reale, ed è 

uno strumento sempre aggiornato ed immediatamente disponibile per

  • tenere sotto controllo l'evolversi dell'evento
  • permettere agli amministratori di eliminare le immagini che non sono gradite
  • controllarne la diffusione  sui social grazie alle impostazioni sulla privacy.

Durante gli eventi le foto potranno essere trasmesse su schermo in tempo reale, creando così un punto di  aggregazione e divertimento interattivo, ed arricchendo ogni momento del tuo evento con i punti di vista dei suoi partecipanti.

Al termine degli eventi i partecipanti potranno continuare a caricare le foto della loro giornata sul territorio, fornendoti così  materiale sempre nuovo e coinvolgente per comunicare le future edizioni degli eventi e per arricchire le pubblicazioni istituzionali.

ePICidea è TECNOLOGIA E SICUREZZA

Tutti i contenuti generati durante il tuo evento vengono conservati al sicuro sui nostri server ed è possibile risalire all'utente che li ha caricati. 

Ogni immagine presenta un watermark per renderla immediatamente riconducibile al tuo territorio una volta condivisa sui social.

Non dovrai più scandagliare il web ed i social network per recuperare le immagini del tuo evento: saranno tutte sulla stessa pagina, garantendoti il controllo della situazione in tempo reale.

 Potrai anche scegliere se approvare le foto degli utenti prima della pubblicazione sulla galleria: il livello di privacy è personalizzabile in base alle tue esigenze!

Vuoi saperne di più? Scrivi a info@epicidea.it o chiama il 393 161 8929 

Seguendo questi link puoi leggere i case studies, scaricare la presentazione ed il pieghevole riassuntivo